Media

Pubblicazioni

Il gruppoSTI negli anni ha consolidato la sua posizione di driver culturale del settore, con la pubblicazione di diverse opere edite da “Il Sole 24 Ore”, all’interno della collana Management Immobiliare. Scarica l’elenco completo delle pubblicazioni

News dal gruppoSTI 

5 settembre 2016 Le aziende del gruppoSTI per i terremotati di Lazio e Abruzzo.
Il presidente del Gruppo,  Ezio Bigotti, interviene a sostegno delle Amministrazioni interessate dal sisma del 26 agosto e del progetto Casa Italia”. Maggiori informazioni sul blog EXITone.

4 agosto 2016 Leggi il nuovo numero di EXtra
L’edizione numero 17 dell’e-magazine di EXITone è disponibile a questo indirizzo su www.exitone.it sezione “Editoriale”. 

28 luglio 2016  Convenzione Consip Servizio Integrato Energia 3 per la PA: EXITone al lavoro in Lombardia. 
Tutte le info sul nuovo blog EXITone

26 luglio 2016 EXITone entra a far parte della Fondazione Scuola Nazionale Servizi.
L’associazione, nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo di una moderna ed efficiente cultura aziendale rivolta alle imprese e ai committenti di servizi di facility management rappresenta una nuova chanche per valorizzare la cultura dell’Azienda e del suo lavoro nel settore del Facility Management. Più info

10 giugno 2016 EXITone rinnova il suo sito web. 
www.exitone.it, un dominio storico che si rinnova. Leggi di più

26 maggio 2016 EXITone si aggiudica il premio Best Practice Patrimoni pubblici 2016
All’ASL Lanciano Vasto Chieti il “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016″  per il progetto “Se ti muovi ti taggo”, realizzato con la partnership tecnica di EXITone. Clicca qui per tutte le info.

10 maggio 2016 – EXITone presente alla presentazione del bando #Torno Subito 2016  della Regione Lazio.
La società del Gruppo presenta in anteprima l’esperienza di studio “Smart cities e community management” progettata in collaborazione con il Politecnico di Torino, Torino Wireless, AboutJob e Hotel Barrage. Fai un salto allo stand!

19 aprile 2016 IdeaRE in Vaticano per presentare REFtree, la nuova nuova piattaforma per la gestione di patrimoni immobiliari complessi. Grande soddisfazione per Ezio Bigotti.
L’innovativa piattaforma proposta da IdeaRE consente la gestione integrata dei processi collegati al real estate, ed ha come fondamento la condivisione di conoscenza e metodi attraverso la costituzione di una comunità di utenti ciascuno dei quali può apportare il proprio contributo di conoscenza. Tutto ciò è reso possibile da una base dati dinamica e da strumenti di social collaboration nativi del nuovo prodotto. La soluzione è fruibile su mobile e desktop ed integra multimedialità, performance e possibilità di operare anche offline. Comprende funzionalità come video, grafica, geolocalizzazione e data storage all’interno di un sito Web, realizzando applicazioni mobili e multipiattaforma. Il Presidente del gruppoSTI, Ezio Bigotti, e L’Amministratore Delegato di IdeaRE, Paolo Vari, hanno espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto; un traguardo raggiunto grazie al lavoro dell’intero team e che conferma il ruolo di avanguardia che IdeaRE e tutto il Gruppo rivestono nel settore del Real Estate. 

7 aprile 2016  Energy Business Forum, EXITone sarà exhibitor alla settima edizione del forum organizzato da Richmond Italia.
L’evento interamente dedicato al mondo dell’energia e del risparmio energetico nasce con lo scopo di mettere in contatto domanda e offerta e fornire aggiornamenti in campo sia economico sia normativo. Per tutte le info clicca qui. 

6 aprile 2016  Il gruppoSTI a IOLAVORO.
Partecipiamo anche alla 20ma edizione di IO LAVORO, la principale job fair italiana attualmente in corso. Vieni a trovarci allo stand C03 per conoscere le posizioni aperte e scoprire le possibilità di carriera che propone il nostro gruppo. La Direzione Risorse Umane del gruppoSTI ti aspetta al Pala Alpitour di Torino dal 6 all’8 aprile.

1° aprile 2016  EXITone e il Dipartimento Energia del Politecnico di Torino partner per una ricerca sull’efficienza energetica degli edifici sanitari. 

Il progetto di ricerca ha permesso di mettere a punto una metodologia innovativa per valutare l’efficienza energetica delle strutture sanitarie. Il ruolo di EXITone è stato quello di ideare e coordinare il progetto e di fornire i database oggetto di studio. Clicca qui per maggiori informazioni. 

→24 marzo 2016  E’ on-line il nuovo numero di EXtra, l’EMagazine di EXITone. In questo numero: lo sviluppo internazionale del gruppoSTI, Consip Sicurezza, la nuova pubblicazione con il, Sole24Ore “Facciamo luce – Illuminazione Pubblica, trasformare una necessità in opportunità di sviluppo”, curato dal presidente Ezio Bigotti e molto altro. Sfoglia EXtra sul blog EXITone.

→8 marzo 2016  Attivata la Convenzione Consip Sicurezza nei tre lotti aggiudicati al RTI EXITone. Soddisfazione per Ezio Bigotti presidente di EXITone e del gruppoSTI.
E’ attiva la Convenzione Consip per la fornitura dei servizi di Gestione Integrata della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro per le PA in Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Calabria e Sicilia. L’RTI EXITone SICUREZZA, composto da EXITone e Studio Alfa S.r.l. fornirà servizi raggruppabili in quattro macrocategorie: Servizi di Gestione e Coordinamento; Servizi Organizzativi; Servizi Tecnici; Servizi alle Persone. Approfondisci la notizia sul blog EXITone.

→24  febbraio 2016  Rinnovato il rating di legalità a STI S.p.A., sempre con le tre stelle (★★★) (massimo punteggio). Le  società del gruppoSTI che ad oggi possiedo il Rating di legalità sono: STI S.p.A., EXITone S.p.A. e Gestione Integrata S.r.l., tutte con tre stelle.  Scopo del Rating di Legalità è quello di promuovere i principi etici nei comportamenti aziendali e di garantire una gestione corretta delle attività economiche, focalizzando l’attenzione sui diritti fondamentali dei lavoratori, della collettività, delle necessità pubbliche e della libera concorrenza.

Al fine di ottenere il massimo punteggio le due società del gruppoSTI hanno ottemperato a:

  • rispettare i contenuti del Protocollo di legalità sottoscritto dal Ministero dell’Interno e da Confindustria, e a livello locale dalle Prefetture e dalle associazioni di categoria;
  • utilizzare sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori rispetto a quelli fissati dalla legge;
  • adottare una struttura organizzativa che effettui il controllo di conformità delle attività aziendali a disposizioni normative applicabili all’impresa o un modello organizzativo ai sensi del d.lgs. 231/2001;
  • adottare processi per garantire forme di Corporate Social Responsibility;
  • essere iscritte in uno degli elenchi di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa;
  • avere aderito a codici etici di autoregolamentazione adottati dalle associazioni di categoria.

→12  febbraio 2016  Conversion&Ligthing, nuova società del gruppoSTI specializzata nei servizi di pubblica illuminazione, ha concluso positivamente gli audit di estensione della certificazione SA8000, già in possesso alle altre società di gruppoSTI. 

→11  febbraio 2016  Ezio Bigotti, Presidente di EXITone e Shermine Dajani, CEO di Panmed Energy, hanno sottoscritto presso il quartier generale EXITone di Pinerolo una partnership commerciale biennale per la fornitura di servizi di efficientamento e rinnovamento energetico degli edifici e di soluzioni in ambito smart Building e Facility Management. Obiettivi dell’accordo sono l’efficientamento energetico, l’abbattimento dei consumi di energia elettrica e carbon foot printing nei paesi del Nord Africa e del Medio Oriente e, nello specifico, i paesi del Golfo in ottica 2020Maggiori informazioni sul blog di EXITone.

→10  febbraio 2016 – EXITone, in RTI  con Citelum S.p.A. (capogruppo), Cogei S.r.l., Ceie Power S.p.A., Atlantico S.r.l., Siram S.p.A.,ha iniziato le attività di conduzione, gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica e semaforica nelle regioni Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Liguria, appartenenti al Lotto 1 della Convenzione Consip. Leggi la news completa sul blog di  EXITone.

→27  novembre 2015 – EXITone partner de La Sapienza per Master in Gestione Patrimoni Immobiliari – Anche quest’anno EXITone partecipa in qualità di partner scientifico alla 13ma edizione del Master universitario di 1° livello in “Gestione Integrata e Valorizzazione dei Patrimoni Immobiliari e Urbani – Asset, Property, Facility & Energy Management“, promosso e organizzato dalla Facoltà di Ingegneria – Dip. DIAEE della Sapienza Università di Roma, con il coordinamento scientifico di Terotec. Maggiori informazioni sul blog di  EXITone.

→16  novembre 2015 – EXITone rende noto di aver sottoscritto, per il tramite di Conversion&Lighting S.r.l. (Partecipata al 51% da EXITone e al 49% dal CSEL – Consorzio Stabile Energie Locali S.c.a r.l.), l’acquisto dell’azienda SMAIL, società del Gruppo Manutencoop Facility Management, specializzata nelle attività di progettazione, gestione, manutenzione e sviluppo di reti di impianti di pubblica illuminazione, illuminazione artistica e impianti semaforici di proprietà delle Amministrazioni Comunali. Attraverso questa operazione, l’azienda del gruppoSTI entra tra i primi cinque operatori italiani nei servizi di illuminazione pubblica. Maggiori informazioni sul blog di  EXITone.

→05  ottobre 2015 – EXITone, in RTI con altre imprese, si è aggiudicata la gara indetta da Consip per l’affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione, gestione, supporto specialistico, assistenza agli utenti e hosting del sistema informativo dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco. Maggiori informazioni sul blog di  EXITone

→02 settembre 2015 – Online il nuovo numero di EXtra, l’eMagazine di EXITone. Clicca qui per maggiori informazioni. 

→18 giugno 2015 EXITone, società del gruppoSTI, in qualità di partner di ricerca dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano partecipa alla presentazione dell’edizione 2015 dell’Energy Efficency Report. Per info, clicca qui.

→15 aprile 2015  Il gruppoSTI presenta le proprie attività e le possibilità di carriera attualmente in corso il 15 aprile dalle 14 alle 15 presso l’Aula B1 del Campus Einaudi dell’Università di Torino nell’ambito della giornata di orientamento professionale “JobDay UniTO 2015” Per info, clicca qui 

→ 19 gennaio 2015  – EXITone, in RTI con Prelios S.p.A. (capogruppo), Abaco Servizi S.r.l., Siram S.p.A., si è aggiudicata in via definitiva l’appalto dei Servizi di gestione amministrativa, tecnica e di supporto alla valorizzazione del patrimonio immobiliare da reddito dell’INPS. La decisione del TAR Lazio chiude la vicenda, accertando la piena legittimità dell’aggiudicazione della gara con procedura ristretta alla RTI Prelios di cui EXITone fa parte con il ruolo di supporto al processo di valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’ente previdenziale, che ha una destinazione d’uso mista uffici, negozi e residenziale per circa 13.000 unità immobiliari complessive. Leggi la news completa sul blog di EXITone

→ 15 gennaio 2015 – Gestione Integrata, società del gruppoSTI,  si è aggiudicata, in RTI con Prelios Integra, la gara indetta dalla direzione appalti e contratti del Comune di Roma per la gestione amministrativa del patrimonio di edilizia convenzionata.
Oggetto della gestione saranno i circa 45 mila beni di edilizia residenziale pubblica (28 mila unità abitative e 17 mila pertinenze relative), con un contratto biennale da 2 milioni. I servizi richiesti sono di censimento, di gestione amministrativa e  contabile

→ 23 dicembre 2014 – E’ on-line il nuovo numero di EXtra, l’EMagazine di EXITone. In questo numero: EXITone nell’ELITE, la certificazione ESCo, Consip Servizio Luce 3 e molto altro. Sfoglia EXtra sul nostro blog http://blog.exitone.it/5074/online-numero-extra-2/ http://bit.ly/1AWf0Qu

→ 18 dicembre 2014 – EXITone supera l’audit periodico per l’ottenimento del Certificato di Conformità per le attività del Network EXITone ai sensi della ISO 9001. Per maggior informazioni clicca qui

→ 20 ottobre 2014 – Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI, partecipa ad un nuovo appuntamento organizzato da “Il Quotidiano Immobiliare” dal titolo “La Gestione Privata degli Edifici Pubblici“. L’incontro, patrocinato da Assoimmobiliare e programmato per lunedì 20 ottobre presso l’Auditorium NCTM a Milano, ha l’obiettivo di analizzare l’evoluzione dei modelli di gestione degli immobili pubblici e il ruolo sempre più rilevante delle imprese private. Il Presidente Bigotti si unirà al prestigioso panel dei relatori, composto anche da Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio, proponendo un importante riflessione dedicata alla gestione del ciclo energetico degli asset pubblici.  Per maggiori informazioni, visita il blog di EXITone.

→ 7 ottobre 2014 – Poliedra Sanità, società del gruppoSTI,  partecipa alla quinta edizione di “PharmaLog 2014” organizzato dall’Istituto Nazionale di Ricerca presso il Centro Congressi Humanitas di Rozzano (MI).  Il convegno è  dedicato al tema dell’organizzazione della supply chain del farmaco e del paziente nell’ottica della riduzione dei costi gestionali e della velocizzazione della filiera. Per Poliedra Sanità interviene Giuseppe Smeriglio (Amministratore Delegato) con l’intervento “Dalla distribuzione centralizzata dei dispositivi medici a quella dei farmaci: l’esperienza del magazzino centralizzato GOL di Tortona (AL)”  incentrato sul servizio di logistica centralizzata per i presidi ospedalieri e le aree territoriali delle ASL di Alessandria. Per maggiori informazioni sull’evento, clicca qui 

→ 9 settembre 2014 – Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI, ha partecipato al convegno “I servizi per il Real Estate – Creare valore lungo il ciclo di vita dell’immobile”. L’incontro, organizzato da “il Quotidiano Immobiliare” presso il WJC di Milano, ha analizzato la sempre più stretta correlazione tra il mondo immobiliare e quello dei servizi tecnici.
Il Presidente Bigotti ha preso parte alla tavola rotonda dedicata al ruolo determinate delle imprese del settore e si unirà ad un prestigioso panel composto, fra gli altri, da Emanuele Caniggia (IdeA FIMIT Sgr), Massimo Caputi (Prelios) e Aldo Mazzocco (Assoimmobiliare).
Per maggiori informazioni, clicca qui.

→ 24-26 giugno 2014 – EXITone S.p.A. partecipa alla decima edizione di EIRE-Expo Italia Real Estate, evento tra i più importanti, a livello nazionale e internazionale, dedicato alla gestione, la valorizzazione, lo sviluppo e la riqualificazione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati. Per maggiori informazioni, clicca qui 

→ 10 febbraio 2014Online il nuovo numero di EXtra, l’eMagazine di EXITone. Clicca qui per leggere gli articoli. 

→ 10  dicembre 2013Ezio Bigotti confermato nella Giunta di Assoimmobiliare
Nel corso dell’adunanza associativa di Assoimmobiliare del 9 dicembre 2013 è stata rinnovata la governance dell’associazione dell’industria immobiliare aderente a Confindustria.Confermato anche il ruolo in Giunta del Presidente del gruppoSTI, cav. Ezio Bigotti, che rinnova così il suo impegno nell’associazione, iniziato nel 2011. Fondata nel 1997, Assoimmobilaire è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese attive nei servizi immobiliari e raggruppa oltre 130 aziende, per un totale di oltre 10 mila addetti.
Per maggiori informazioni scarica il comunicato stampa di Assoimmobiliare.

→ 13  novembre 2013 Poliedra Sanità a “Logfarma 2013″
Poliedra Sanità ha partecipato al convegno dedicato alla logistica sanitaria “Logfarma 2013” (13/11, h 9 -17, Hotel Michelangelo, Milano).  Giuseppe Smeriglio, AD di Poliedra Sanità, illustrerà ai partecipanti l’interventoPoliedra Sanità: un’esperienza di centralizzazione dei Dispositivi Medici e dei Beni Economalidedicato all’esperienza di gestione e centralizzazione dei Dispositivi Medici e dei Beni Economali della Asl di Alessandria.

→ 06 novembre 2013 EXITone S.p.A. e STI S.p.A. ottengono il massimo punteggio (3 stelle) del Rating di Legalità dell’AGCM. Entrate lo scorso agosto con un punteggio iniziale di “due stelle e due più”, le due società del gruppoSTI hanno ora ottenuto il massimo punteggio del Rating, a dimostrazione del rispetto di elevati standard di conformità alle norme  di legalità ed anche come garanzia di trasparenza e correttezza nell’operare sul mercato. Per maggiori approfondimenti clicca qui

→ 25 settembre 2013 GEFIntermediazioni, società di brokerage immobiliare del gruppoSTI, ha ottenuto l’accreditamento della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS), associazione internazionale di professionisti del settore immobiliare a cui aderiscono circa 100mila membri in 146 paesi di tutto il mondo. Il prestigioso riconoscimento permette a GEFIntermediazioni di entrare a fare parte di un esclusivo elenco di aziende regolamentate e monitorate dall’associazione e, soprattutto, di aggiungere ai suoi servizi il sigillo di qualità ‘Regulated by RICS, garantendo così di operare nel rispetto dei valori contenuti nel Codice di Condotta RICS.  Per ulteriori informazioni, clicca qui 

→ 01 agosto 2013 Attribuito il Rating di legalità a STI S.p.A., EXITone S.p.A. e Poliedra Sanità S.p.A.
STI, EXITone e Poliedra Sanità sono tra le prime società italiane entrate a far parte del ristretto elenco delle aziende che hanno conseguito il Rating di legalità, certificazione promossa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con lo scopo sia di incentivare nel nostro Paese i principi etici nei comportamenti aziendali che garantire una gestione corretta delle attività economiche, focalizzando l’attenzione sui diritti fondamentali dei lavoratori, della collettività, delle necessità pubbliche e della libera concorrenza. Per tutte le informazioni clicca qui

→ 25 luglio 2013 Poliedra Sanità ha ottenuto una nuova certificazione: la ISO 13485
Poliedra Sanità ha ottenuto la Certificazione ISO 13485:2012 Dispositivi medici – Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti per scopi regolamentari, che stabilisce i requisiti di un sistema di gestione aziendale per le organizzazioni che forniscono dispositivi medici e servizi correlati. Per maggiori informazioni clicca qui

1 luglio 2013 – GEFintermediazioni, società di brokerage immobiliare del gruppoSTI, ha venduto oggi uno dei più significativi immobili ad uso uffici del Fondo FIP. L’asset cielo/terra sito a Torino in C.so Bolzano 30 nell’area prospiciente la nuova Stazione di Torino Porta Susa e condotto in locazione dalla Pubblica Amministrazione con un contratto di lungo periodo, ha una superficie lorda pari a 20.000 mq circa che si sviluppano su 10 piani. Per maggiori informazioni clicca qui.

→ 17 giugno 2013 – E’ uscito il nuovo numero di EXtra, l’eMagazine di EXITone che con questa uscita arriva all’11mo numero. Per leggere il nuovo numero, clicca qui 

→ 11 giugno 2013 – EXITone partecipa alla terza edizione di ‘Architetti on The Job’, giornata di orientamento professionale per i laureandi e neolaureati del Politecnico di Torino. Per info clicca qui 

→ 29 maggio 2013 – ForumPA premia come Best Practice 2013 il progetto ‘Conoscere per Valorizzare’ del Comune di Brindisi in parntership con EXITone S.p.A. Per info clicca qui 

→ 07 maggio 2013 Continua la collaborazione fra GEFIntermediazioni  e il  Fondo Immobli Pubbilici (FIP) gestito da Investire Immobiliare SGR: la società del gruppoSTI ha infatti ottenuto un mandato esclusivo per i servizi di vendita di un asset del fondo ad Aosta, che si va ad aggiungere ai nove beni in Piemonte già in gestione a GEFIntermediazioni. Per maggiori informazioni visita il rinnovato sito di GEFIntermediazioni 

→ 23 aprile 2013Online sul canale YouTube di EXITone (EXITone Channel) il nuovo corporate video di EXITone, che illustra le principali attività e i servizi erogati dalla società del gruppoSTI specializzata nell’asset management immobiliare. Per vedere il video clicca qui

→ 17 aprile 2013 Ezio Biogtti, Presidente del gruppoSTI, è ospite del magazine d’attualità “Made in Italy” (h 21, Tekla TV, ch 825 di SKY) per discutere di efficientamento energetico degli edifici, valorizzazione dei patrimoni immobiliari e dell’innovativo ruolo del Tutor dell’Immobile. Assieme al Presidente Bigotti intervengono l’Ing. Cesare Boffa, Ordinario del Politecnico di Torino e Presidente del FIRE e Massimiliano Fadin, Segretario del Chapter Piemonte di  GBC Italia. Per maggiori informazioni e per rivedere la puntata qui

→ 29 marzo 2013 – EXITone S.p.A., la società del gruppoSTI specializzata nei servizi di Asset Management Immobiliare, si è aggiudicata in RTI con IPI Servizi S.r.l. la gara pubblica indetta dalla Regione Piemonte per il servizio di consulenza tecnica immobiliare finalizzata alla costituzione fondi comuni immobiliari. Nello specifico, EXITone avrà il compito di realizzare la due diligence immobiliare. Per maggiori informazioni clicca qui 

→ 26 marzo 2013 –  Disponibile il nuovo sitoweb di GEFIntermediazioni, la società del gruppoSTI specializzata nei servizi di agenzia, nelle fasi di vendita, acquisto e locazione, nei servizi per i proprietari, conduttori e per gli investitori istituzionali e privati.  Nel rinnovato sito (www.gefiintermediazioni.com) sono disponibili: schede dettagliate sugli asset commercializzati dalla società,  focus sui servizi, lo staff e le best practice di GEFIntermediazioni. E’ possibile seguire le novità di GEFIntermediazioni anche su LinkedIn, Facebook e Twitter.

→ 18 marzo 2013 E’ online la versione aggiornata della guida “DiventaRE Tutor dell’Immobile“: scopri come diventare Tutor dell’Immobile ed entrare a far parte del Business Network EXITone, una community di professionisti e tecnici specializzati nella gestione del costruito diffusa sull’intero territorio nazionale.  Grazie al Business Network EXITone potrai aggiungere alla tua professione quella del Tutor dell’Immobile (certificata ISO 9001) e diventare partner operativo di EXITone. Per maggiori informazioni, clicca qui 

→ 14 marzo 2013 – GEFIntermediazioni, la società del gruppoSTI specializzata in servizi di agency, investment e capital market, ha assistito il Fondo Sigma nella commercializzazione di un portafoglio di small asset distribuiti in tutta la Sicilia attraverso il proprio network di collaboratori locali. Per maggiori informazioni, clicca qui per leggere il comunicato stampa. 

→ 29 gennaio 2013 Grazie al contributo del gruppoSTI  le camere di degenza del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Agnelli “ di Pinerolo  sono ora dotate di cinque nuovi televisori al plasma che renderanno più confortevole la permanenza dei piccoli pazienti nei locali dell’ospedale. Abbiamo ricevuto oggi un sentito ringraziamento da parte del Dottor Marco Nangeroni, Direttore del Reparto, che ha espresso un vivo ringraziamento nei confronti del gruppoSTI per il suo impegno nei confronti della struttura pinerolese. 

→ 14 gennaio 2013Presentato oggi a Brindisi il Censimento Immobiliare del Patrimonio del Comune di Brindisi. Le attività di sopralluogo, rilevazione, stima ed aggiornamento dell’inventario saranno coordinate da EXITone. Per maggiori informazioni visita il blog di EXITone o scarica l’ultimo numero di EXtra, il web magazine di EXITone che ha dedicato un focus al progetto.

→ 18 dicembre 2012 Online il nuovo numero di EXtra, il web magazine di EXITone. Per leggere il nuovo numero, clicca qui 

→ 31 ottobre 2012 Il Presidente Ezio Bigotti ospite di ‘Cittadinanza d’impresa’, la rubrica di ‘Made in Italy‘ (mercoledì, h 21:30, Tekla TV, SKY canale 825) dedicata alla responsabilità sociale delle imprese, sulle certificazioni e sul green washing. Per maggiori informazioni clicca qui  

→ 23 ottobre 2012 EXITone MLearning, l’esclusiva applicazione cross-device per la condivisione di know how targata EXITone è già disponibile sull’App Store di iTunes, per maggiori informazioni, clicca qui 

→ 22 ottobre 2012 – E’ uscito il nono numero di EXtra, l’eMagazine di EXITone. Da questo numero EXtra è consultabile interamente online, clicca qui per maggiori informazioni. 

→ 18 settembre 2012 – Tutor dell’Immobile: online sul sito di EXITone una nuova sezione dedicata ai Tutor dell’Immobile e ai servizi del Business Network EXITone. Per maggiori informazioni clicca qui

→ 24 luglio 2012La Divisione di Engineering & Consulting Energetico di EXITone ha partecipato al convegno ”L’Aquila: un’altra luce per la ricostruzione” dedicato all’attivazione della Convenzione Consip “Servizio Luce 2″, progetto che ha coinvolto EXITone nella fase di due diligence tecnica e di analisi dei costi. L’intervento di EXITone, intitolato “Dal risparmio alla valorizzazione integrata del territorio: l’opportunità della Convenzione CONSIP Luce”, ha fatto il punto sui servizi effettuati da EXITone in Abruzzo e ha proposto soluzioni innovative per fare dell’illuminazione pubblica un punto di partenza per una gestione in chiave ‘smart’ dei consumi urbani. Per maggiori informazioni vista il Blog di EXITone

 → 2 luglio 2012 – Online il Gruppo Linkedin ‘EXITone EXtra’.  Il nome del gruppo prende spunto da “EXtra”, l’house organ trimestrale che raccoglie tutte le novità sul mondo EXITone. Ora EXtra è ancora più “extra” diventando un Gruppo LinkedIn, cioè uno spazio aperto alla discussione fra i professionisti del Real Estate dove pubblicheremo news, anteprime e approfondimenti. Uno spazio che sarà però aperto dove potremo interagire, dialogare, discutere e creare assieme contenuti. Per iscriverti al gruppo clicca qui.

→ 22 giugno 2012 Il Presidente Ezio Bigotti ospite a Uno Mattina per parlare di piani di dismissioni immobiliari. Per rivedere l’intervento, clicca qui 

→ 18 giugno 2012“La riqualificazione energetica nella sanità. Dal sistema complesso ospedaliero al modello di efficientamento energetico” :  pubblicato il nuovo volume curato da Ezio Bigotti, Presidente del gruppo STI, ed edito dal Sole24Ore nell’ambito della collana “Management Immobiliare”. Il libro affronta da un punto di vista sia teorico che pratico la questione di risparmio ed efficienza energetica nel comparto ospedaliero ed è disponibile nelle migliori librerie professionali o sul sito Shopping24, il sito di e-commerce del Sole 24 Ore. 

→ 31 maggio 2012EXITone, parte di RTI (Raggruppamento Temporaneo d’Imprese), si aggiudica la gara per la gestione del patrimonio immobiliare dell’INPS.  Il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese (RTI) – formato per il 32% da Prelios Property & Project Management S.p.A., che ne è anche capofila mandataria, per il 18% da Abaco Servizi (Gruppo Gabetti), per il 20% da EXITone (gruppoSTI) e per il 30% da Siram S.p.A., (Gruppo Veolia, quotato presso la Borsa di Parigi) – si è aggiudicato in via provvisoria la procedura competitiva promossa dall’INPS per la fornitura di servizi di gestione ai propri immobili. Per info www.exitone.it

→ 19 maggio 2012 EXITone premiato al “6° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari e Urbani Pubblici”. Nell’ambito della manifestazione EXITone è stata ulteriormente premiata per la partnership con CONSIP S.p.A. nella sezione speciale “Decennale Terotec 2002 – 2012”.

→   19 maggio 2012 –  EXITone relatore all’Università La Sapienza di Roma – Master “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari”. EXITone ha partecipato in qualità di docente, insieme a Fondazione Enasarco, alla IX Edizione del Master di I livello in “Gestione Integrata dei Patrimoni Immobiliari – Asset, Property & Facility Management”, organizzato dalla Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza di Roma. Lo scopo del Master è quello di rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione di nuove figure professionali dedicate al management dei servizi di Gestione Integrata dei patrimoni Immobiliari. Per maggiori informazioni: www.exitone.it

→   10 maggio 2012 – E’ uscito l’ottavo numero di EXtra, per leggerela in formato digitale clicca qui per scaricare una copia  oppure contattaci via mail a info@exitone.it per ricevere una copia cartacea

→   13 marzo 2012 – EXITone relatore al Master Luiss in “Management e regolazione per l’energia sostenibile” EXITone ha partecipato oggi, in qualità di relatore, alla II Edizione del Master di II livello in “Management e regolazione per l’energia sostenibile”, organizzato dal Gruppo di Ricerche Industriali e Finanziarie “Fabio Gobbo” presso la Facoltà di Economia della LUISS Guido Carli di Roma. Il Master, nato con lo scopo di formare nuove figure professionali in grado di cogliere le opportunità offerta dal cambiamento culturale ed economico indotto dal vasto mondo dell’economia sostenibile, è rivolto a laureati magistrali, in particolare provenienti dalle facoltà di Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Fisica, Scienze ambientali e similari. L’intervento di EXITone, a cura della Divisione Ingegneria Energetica, ha riguardato la “Certificazione Energetica negli edifici”. Per maggiori info sul master clicca qui

→   9 gennaio 2012 – Aperta la nuova sede di Milano E’ stata aperta oggi la nuova sede operativa di Milano in via Privata Grosio 10/10. La nuova sede rappresenta un importante punto di riferimento nel capoluogo lombardo per tutte le aziende del gruppoSTI, in particolare per Sti, EXITone, Poliedra Sanità, Poliedra Logistics, Gefintermediazioni e GE.FI Fiduciaria Romana.

→  21 dicembre 2011 – Pubblicato il nuovo numero di EXtra.  Per leggere la rivista sul mondo EXITone scarica qui il PDF o richiedi il formato cartaceo a info@exitone.it  

→  16 novembre 2011 – EXITone, relatore e sponsor del 41° Meeting Ce.S.E.T. “APPRAISALS evolving proceedings in global change” EXITone ha partecipato in qualità di sponsor e relatore al 41° Meeting Ce.S.E.T. “APPRAISALS evolving proceedings in global change”, evento mondiale sui temi della valutazione immobiliare, che si è tenuto a Roma lo scorso 14 e 15 novembre 2011.  L’evento, organizzato dal Ce.S.E.T. Centro Studi di Estimo e di Economia Territoriale, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Progetto dell’Università la Sapienza di Roma, l’Agenzia del Territorio e il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, si è rivelata una notevole occasione  per prospettare modelli di valutazione immobiliare coerenti con l’attualità, e delineare appropriati principi, procedure e strumenti per gestire la sfida del cambiamento globale. La giornata del 14 novembre ha visto l’intervento del Presidente EXITone, Cav. Ezio Bigotti, che ha presentato l’attività della società in qualità di Organismo di Ispezione di tipo “C”, ai sensi della normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17020, accreditato dall’Ente nazionale di accreditamento ACCREDIA. “La presenza di EXITone ad un consesso scientifico di così chiara importanza, soprattutto internazionale – ha dichiarato Ezio Bigotti dopo l’intervento – mi rende orgoglioso, e mi consente di auspicare il raggiungimento di un “parlare” comune, che ci conduca a portare valore ed efficienza nel settore del Real Estate, per definire modelli di stima che riportino effettivi parametri di garanzia degli investimenti immobiliari con una rinnovata e condivisa etica”.

→  5 settembre 2011 – Corso di Formazione per Gestori dei patrimoni e dei servizi negli immobili e nei condomini Il corso organizzato da Sinteg, partner EXITone, verrà presentato a Bologna il prossimo 16 settembre. EXITone, partner di Sinteg, è lieta di invitarvi alla presentazione del primo Corso di Formazione per Gestori dei patrimoni e dei servizi negli immobili e nei condomini, organizzato dalla BMS (Building Management School) di Sinteg – Servizi Immobiliari Integrati. L’evento si terrà il prossimo venerdì 16 settembre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bologna, in via Filippo Re 6 alle 15.30. Vi aspettiamo numerosi!

1 agosto 2011 – EXITone, in RTI con Citelum e Siram firma le convenzioni per i lotti 5 e 6 della gara per l’illuminazione pubblica dei comuni italiani bandita da Consip. L’oggetto è la gestione integrata degli impianti di illuminazione pubblica, la fornitura di energia elettrica, gli interventi di adeguamento normativo, tecnologico e di riqualificazione energetica degli impianti per i lotti 5 (Lazio, Abruzzo) e 6 (Campania, Molise). Scarica il comunicato stampa.

  6 luglio 2011 – Ezio Bigotti nominato membro della giunta di Assoimmobiliare Nell’Assemblea svoltasi oggi a Milano, Ezio Bigotti, Presidente del gruppoSTI, è stato nominato membro della nuova giunta di Assoimmobiliare. Fondata nel 1997, Assoimmobiliare, Associazione dell’Industria Immobiliare italiana aderente a Confindustria, è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese attive nei servizi immobiliari. Raggruppa oltre 130 aziende, per un totale di oltre 10 mila addetti. Nel corso dell’Assemblea, a cui ha preso parte anche Emma Macergaglia, Presidente di Confindustria, si è proceduto a nominare il nuovo Presidente Aldo Mazzocco (Amministratore delegato di Beni Stabili) che succede alla guida dell’Associazione, dopo sette anni, al Prof. Gualtiero Tamburini, Presidente di Federimmobiliare, giunto alla fine del mandato e non più rieleggibile. 

 → 07 giugno 2011 – Banca d’Italia: all’Eire 2011 un convegno per presentare il progetto di dismissione immobiliare L’evento, organizzato dal RTI Colliers International Italia – EXITone si terrà presso la Brown Conference Room a partire dalle 16. Tra i relatori, l’Amministratore Delegato di Colliers International Italia, Ofer Arbib e il Presidente di EXITone, Ezio Bigotti. Scarica il comunicato stampa → 20 aprile 2011 – Il RTI Colliers International Italia – EXITone firma il contratto per la dismissione di un portafoglio immobiliare di Banca d’Italia dal valore di oltre 300 milioni di euro Leggi la news completa

→ 1 marzo 2011 – Il gruppoSTI protagonista del RES Forum 2011 Leggi la news completa

→ 15 novembre 2010 –  Al via la partnership EXITone – Co.Svi.For Leggi la news completa (estratto da EXtra n.4)

 5 novembre 2010Convegno EXITone – Collegio Geometri Palermo: “La valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico quale leva di sviluppo del territorio e della professione” Scarica il report dell’evento

→ 29 ottobre 2010 – EXITone in partnership con Harley&Dikkinson per finanziare la valorizzazione degli immobili Leggi la news completa (estratto da EXtra n.4) → 17 settembre 2010 – STI S.p.A. aderisce al Consorzio Multicon Scarica il comunicato stampa → 16 settembre 2010 – Il patrimonio immobiliare, leva di sviluppo del territorio e della professione Questo il focus del convegno organizzato da EXITone e dal Collegio dei Geometri di Asti

→ 3 settembre 2010 Accordo tra EXITone e SINTEG, rivoluzione nella gestione dei condomini Scarica il comunicato completo

→ 31 maggio 2010 – Dalla partnership tra EXITone e 50&Più Fenacom nasce 50&Più SerenaCasa Scarica il volantino dell’iniziativa

Vai all’ archivio delle News

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet