Archivio news

→ 1 marzo 2010  L’età del Noas: intervista al Presidente del gruppoSTI Ezio Bigotti
Habitat, la rivista del Sunia di Taranto, dedica un’intervista al Presidente del gruppoSTI, Ezio Bigotti, curatore del volume “Il Servizio Abitativo Sociale. Nuovi sistemi per valorizzare l’edilizia pubblica e promuovere le politiche dell’housing sociale”.
Scarica e leggi l’intervista in formato pdf

 → 1 febbraio 2010 – La casa popolare del Terzo Millennio: presentato a Roma il volume “Il Servizio Abitativo Sociale”, curato da Ezio Bigotti
E’ stato presentato a Roma il 26 gennaio 2010 alla presenza del Ministro Brunetta, autore della prefazione,  il libro curato dal presidente del gruppoSTI Ezio Bigotti, “Il Servizio Abitativo Sociale” edito da Il Sole 24 Ore nell’ambito della collana “Management Immobiliare“. Nel volume viene delineato un nuovo modello dell’abitare sociale.
Scarica l’articolo in formato pdf

 → 29 gennaio 2010  Il presidente del gruppoSTI, Ezio Bigotti, ospite alla trasmissione Omnibus di La7
Il 29 gennaio 2010, Ezio Bigotti ha preso parte alla trasmissione OmnibusLife di La7 in qualità di autore del volume “Il Servizio abitativo sociale”. La trasmissione, dal titolo “Casa: abuso e consumo”, ha fatto il punto sulla situazione di emergenza abitativa di alcune zone d’Italia che, pur causata in parte dall’abusivismo, è provocata principalmente da un deficitario intervento statale nell’Edilizia Residenziale Pubblica.
Scarica la news completa in formato pdf o guarda subito il video

→ 26 gennaio 2010 – Il Sole 24 Ore: l’ex Iacp lascia il posto all’impresa privata
Il Sole 24 Ore dedica un articolo alla figura del NOAS, il Nuovo Operatore dell’Abitare Sociale, la cui figura viene delineata nel volume “Il Servizio Abitativo Sociale”, curato dal presidente del gruppoSTI, Ezio Bigotti.
Scarica l’articolo in formato pdf

→ 9 Dicembre 2009 – Il Servizio Abitativo Sociale: la nuova iniziativa editoriale di EXITone
Si intitola “Il servizio abitativo sociale. Nuovi sistemi per valorizzare l’Edilizia Residenziale Pubblica e promuovere le politiche dell’Housing Sociale” l’ultima iniziativa editoriale di EXITone, pubblicata da Il Sole 24 Ore nell’ambito della collana Management Immobiliare. Il volume, curato dal Presidente di EXITone e del gruppoSTI, Ezio Bigotti, vanta la prefazione dell’On. Prof. Renato Brunetta, Ministro per l’Innovazione e la Pubblica Amministrazione.
Scarica la copertina e la scheda del libro

→ 8 Ottobre 2009 – Immobili da valorizzare, Torino docet
Se ne è parlato al Lingotto, nel corso di un incontro organizzato da EXITone S.p.A., società del gruppoSTI per avviare un intenso e proficuo dibattito sul tema, grazie ai contributi di amministratori pubblici, imprenditori, docenti universitari e politici. Tra i relatori il Presidente del gruppoSTI, Ezio Bigotti.
Scarica l’articolo in formato pdf

→ 12 Giugno 2009 – Palermo, un convegno sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico
La Valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico quale leva di sviluppo del territorio. Il caso Regione Siciliana” è il titolo del convegno in programma giovedì 25 giugno a Palermo presso la sala gialla dell’Ars. Tra i relatori il Presidente del gruppoSTI, Ezio Bigotti.
Scarica l’articolo in formato pdf

13 Maggio 2009 – Forum PA: alla Regione Siciliana il premio Sfide 2009. EXITone partner tecnico
Nell’ambito del Forum PA 2009, è stato assegnato alla Regione Siciliana il Premio Sfide categoria «Ricerca e utilizzo di fonti rinnovabili» grazie al progetto «SERD – Sicilia Energia Rinnovabile Distribuita». EXITone è stata il partner tecnico della Regione nella redazione del progetto.
Scarica l’articolo in formato pdf 
 
 → 1 dicembre 2008 – Ezio Bigotti su Real Estate. “La gestione è il mio mestiere”
Il mensile Real Estate dedica uno spazio al presidente del gruppoSTI, Ezio Bigotti.
Scarica l’articolo in formato pdf

 → 17 dicembre 2005 – Cappella S. Lucia di Pinerolo, Sti e la famiglia Ripa finanziano il recupero
Presentazione dei lavori di restauro architettonico della cappella di S. Lucia di Pinerolo, finanziati dalla Sti e dalla famiglia Riva. Il presidente del Cda di Sti, Ezio Bigotti: “Essere partecipe in prima persona a questa operazione di restauro ha per me il significato superiore di partecipare alla tutela e alla valorizzazione del territorio in cui sono nato e dove ho iniziato il mio percorso di imprenditore“.
Scarica l’articolo in formato pdf

  → 14 giugno 2005 Il Tutor, riferimento indispensabile per i proprietari immobiliari
Nel commento su Quotidiano Immobiliare, Ezio Bigotti, presidente del gruppoSTI, parla della rete in franchising EXITone, che si basa su una nuova figura professionale, il Tutor dell’Immobile, punto di riferimento indispensabile per qualsiasi proprietario di beni immobiliari.
Scarica l’articolo in formato pdf

 → 13 marzo 2005 –  Il gruppoSTI si aggiudica l’appalto per il Catasto Bulgaro
Il gruppoSTI, guidato da Ezio Bigotti, tramite la sua controllata Aeras, si aggiudica il lotto più importante, anche in termini economici, dell’appalto indetto dall’agenzia bulgara per il Catasto. Il progetto è sponsorizzato dalla Banca Mondiale. 
Scarica gli articoli de Il Sole 24 Ore e di Quotidiano Immobiliare

Edinet - Realizzazione Siti Internet