Modello 231

Il gruppoSTI, partner privilegiato delle Pubbliche Amministrazioni, Strutture Sanitarie pubbliche e private e dei grandi proprietari immobiliari, sin dagli albori della propria attività imprenditoriale, al fine di assicurare ai propri committenti garanzie di legalità, trasparenza e di correttezza, ha intrapreso un percorso che coniuga i principi economico finanziari con quelli etico sociali.
A tale scopo il  gruppoSTI ha sviluppato un articolato sistema di Corporate Governance, grazie ad un Sistema di Gestione Integrato conforme agli standard internazionali più diffusi nonché ad una compliance aziendale volta a dimostrare il pieno rispetto delle prescrizioni legali ed aggiuntive impartite dal legislatore per i settori di riferimento.

Le società del gruppoSTI considerano i principi di legalità, trasparenza e correttezza, all’apice di una piramide di valori, dalla quale discende l’organizzazione, le procedure ed i protocolli che connotano trasversalmente l’intera attività dell’impresa e le prassi operative. La Corporate Governance rappresenta quindi per il gruppoSTI un valore aggiunto concreto e quotidiano, basato su comportamenti, scelte, atteggiamenti, che vanno spesso al di là della mera applicazione dei principi astratti.

La particolare attenzione del gruppoSTI nei confronti dei principi di legalità, trasparenza e correttezza è dimostrata dalla costante verifica ed aggiornamento sia dei Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo, sia del Codice Etico e Comportamentale, redatti ai sensi del D.lgs. 231/01.

L’adozione, l’efficacia e l’aggiornamento del Modello Organizzativo e del Codice Etico, oltre a rappresentare uno strumento esimente per la responsabilità amministrativa delle società del gruppoSTI, in riferimento alla commissione di alcune tipologie di reato, risulta essere un atto di responsabilità sociale nei confronti di tutti coloro cui è richiesto un apporto (stakeholders) per il conseguimento della mission aziendale.

STI S.p.A. ed EXITone S.p.A. hanno inoltre raggiunto un ottimo punteggio per l’ottenimento del “Rating di legalità” previsto dall’Autorità del Garante e della Concorrenza del Mercato, entrando così a far parte di un ristretto e prestigioso gruppo d’aziende aventi la possibilità di accedere ad un “sistema di premialità”  basato proprio sulla compliance aziendale.

  • STI S.p.A.

Modello Organizzativo
Codice Etico
Per maggiori informazioni: odv@sti.it

  • EXITone S.p.A.

Modello Organizzativo
Codice Etico
Per maggiori informazioni: odv@exitone.it

  • Gestione Integrata S.r.l.

Modello Organizzativo
Codice Etico
Per maggiori informazioni:  odv@gestioneintegrata.net

  • PSP scarl

Modello Organizzativo
Codice Etico

  • Finanziaria Bigotti S.p.A.

 Modello Organizzativo
Codice Etico

Edinet - Realizzazione Siti Internet